Tel. 075 8987453 / Cell. 335 8120443 info@farmaciasensini.com

Vi presentiamo Area Cuore, gli esami di telemedicina alla Farmacia Sensini

telemedicina 1

Previeni le malattie cardiovascolari con gli esami di telemedicina alla farmacia Sensini!

Scordati file interminabili e sale di attesa stracolme. Appuntamenti tra mesi e mesi. puoi avere quel che ti serve subito. E senza fare chilometri e chilometri, rimanendo a Todi!

Non hai più scuse per trascurare il tuo cuore, vediamo nel dettaglio gli esami che comodamente potrai fare:

 

HOLTER CARDIACO EPATCH

E’ un innovativo Holter Ecg che registra l’attività cardiaca sino a 72h riducendo pertanto i fallimenti diagnostici dei classici Holter ECG 24 h. Comodo, sottile e leggero, si applica con un cerotto monouso al centro del torace.

epatch

HOLTER PRESSORIO

E’ un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio che viene fissato in vita. I nostri farmacisti, applicano l’apparecchio e il bracciale sul paziente, che lo indosserà per 24 ore. Disponiamo di diverse misure di bracciali.
Durante il periodo di esame, la pressione sarà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte.

E’ stato dimostrato che il monitoraggio ambulatorio della PA nelle 24 ore ha un valore predittivo superiore relativamente agli eventi cardio e cerebrovascolari. L’analisi dei dati raccolti con il monitoraggio pressorio delle 24 ore consente anche di definire il profilo pressorio notturno, caratterizzato da una riduzione fisiologica dei valori pressori (dipping) ed il fisiologico rialzo della pressione arteriosa alla mattina (morning surge).

holter-pressorio

ELETTROCARDIOGRAMMA

 

L’elettrocardiogramma è uno strumento utilizzato dal nostro personale abilitato per valutare, diagnosticare e monitorare la funzione cardiaca dei pazienti. Registra l’attività elettrica del cuore. Fornisce informazioni sul ritmo cardiaco ed elementi per valutare indirettamente le dimensioni delle camere cardiache; è di fondamentale importanza per svelare una eventuale sofferenza di natura ischemica (cioè conseguente ad un ridotto apporto di sangue) del muscolo cardiaco.

Ovviamente si deve tenere conto del fatto che un elettrocardiogramma a riposo “fotografa” la situazione cardiaca nel momento in cui esso viene effettuato e conseguentemente non si ha la garanzia di una diagnosi sicura dal momento che determinati sintomi potrebbero non presentarsi durante il periodo di esecuzione dell’esame per cui in determinate situazioni potrebbe essere consigliabile eseguire un elettrocardiogramma dinamico noto anche come Holter; l’elettrocardiogramma dinamico (holter cardiaco) è una tecnica di registrazione prolungata (24-48 ore)

Tutti gli esami sono svolti dal nostro personale qualificato, i risultati vengono elaborati, analizzati e refertatati in un centro medico specializzato in patologie cardiache.
I tempi di attesa del referto ( l’esame è istantaneo!!) possono variare dai 15 minuti (elettrocardiogramma) ad un massimo di 48h (holter cardiaco).

Non hai scuse, chiamaci subito per informazioni allo 075 8987453!

La tua farmacia,

Farmacia Sensini,  Todi.

Author Info

Admin

No Comments

Post a Comment