Tel. 075 8987453 / Cell. 335 8120443 info@farmaciasensini.com
Permalink to SETTIMANA DEL DIABETE dal 14 al 19 Novembre

SETTIMANA DEL DIABETE dal 14 al 19 Novembre

SETTIMANA DEL DIABETE

 

diabete

Come molte Farmacie della zona anche la Farmacia Sensini parteciperà alla settimana di prevenzione indetta dall’associazione Federfarma Umbria.

Lo screening vuole indagare e fornire informazioni in ordine alla presenza di un Diabete clinicamente asintomatico, in una logica di prevenzione e, comunque, di intervento, quanto più tempestivo ed appropriato possibile. il Diabete di tipo 2 , nella maggior parte dei casi non provoca, infatti, alcun sintomo e, spesso, si manifesta direttamente dopo anni dalla sua insorgenza, attraverso la comparsa delle complicanze croniche a carico dell’apparato cardiovascolare, degli occhi, dei reni e del sistema nervoso periferico.

Nel caso in cui il risultato dello screening risulti positivo per diabete o se il rischio di contrarlo sia elevato, il farmacista inviterà il paziente, cui sarà consegnata una copia della scheda di rilevazione, a contattare il proprio medico curante per le dovute verifiche e i necessari approfondimenti e lo consiglierà ad intraprendere un percorso virtuoso di correzione dello stile di vita sotto il profilo nutrizionale e motorio.

Ti aspettiamo in farmacia per lo screening ricordandoti che nella Farmacia Sensini la misurazione della glicemia è gratuita TUTTI I GIORNI, ANCHE LE DOMENICHE DI TURNO!

 

Author Info

Admin

No Comments

Post a Comment