Tel. 075 8987453 / Cell. 335 8120443 info@farmaciasensini.com
Permalink to Vitamina C

Vitamina C

Vitamina C, a cosa serve?

Linus Pauling, premio Nobel per la chimica e la pace, ha messo in evidenza i meccanismi di interazione tra il nostro sistema immunitario e la vitamina C per attaccare agenti microbici. Gli studi su questa vitamina sono andati avanti negli ultimi 40 anni.

Questa vitamina presenta molteplici attività:

la Vitamina C è un antiossidante che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, inoltre accresce l’assorbimento del ferro e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, sostenendo l’organismo contro le  “insidie” dell’inverno. La vitamina c contrbuisce alla normale formazione del collagene per la normale formazione delle ossa, cartilagine, gengive, vasi sanguigni, pelle e denti. Tale vitamina sostiene poi la funzione psicologica e il normale funzionamento del sistema nervoso. Una leggera carenza può manifestarsi con debolezza, raffreddori ricorrenti, gengive sanguinanti e ferite lente a guarire.
Coloro che vivono  in ambienti inquinati, che fumano e sono praticolarmente stressati necessitano di un maggior apporto di Vitamina C.
Passa in farmacia per scoprire i migliori prodotti a base di questa prezioso nutriente!

Author Info

Admin

No Comments

Post a Comment